Quanto è importante avere in casa un pettine anti pidocchi? È un accessorio di prevenzione indispensabile per tutta la famiglia, soprattutto quando ci sono bambini e anche anziani.
Esistono diversi tipi di pidocchio, qui parliamo dei Pediculus humanus capitis o pidocchio del capo.
In alcuni periodi dell’anno, è facile una diffusione più veloce e la contaminazione da una testa all’altra. Spesso, i pidocchi si nascondono anche nei vestiti aspettando il momento di saltare su qualche cuoio capelluto.
Un pidocchio adulto è in grado di fare lunghi salti e deporre anche fino a 300 uova. Se tra i capelli si trova già un adulto o una larva, significa che l’infestazione è già in corso e che tanti esemplari sono già presenti su capelli, corpo e vestiti. Anche se non si vedono, bisogna intervenire subito con shampoo repellenti e anche lavatrici decontaminanti.
Pettine anti pidocchi elettrico: un vantaggio in più per prevenire
Il pettine anti pidocchi elettrico è un accessorio nuovo e che dà dei vantaggi importanti sulla prevenzione e diffusione di questi insetti parassiti.
Si tratta di un pettine dotato di sistema di aspirazione elettrico che elimina da capelli e cuoio capelluto larve e adulti. Per informazione, le larve dei pidocchi, conosciute anche con il nome di lendini.
Il pettine anti pidocchi elettrico permette di visualizzarli subito sulla testa gli insetti e anche sul macchinario grazie ad una luce blu riflettente. Dopo l’utilizzo, si rimuovono pidocchi e larve grazie ad un apposito pettinino a spazzola e un contenitore igienico.
Ricorda bene. I bambini possono essere infestati facilmente perché stanno spesso a contatto con pavimento, terreni, prati per giocare.
In più, se li trasmettono quando giocano insieme. Tornando a casa, abbracceranno genitori, fratelli e anche i nonni creando un vero e proprio focolaio. Ecco altre informazioni importanti sulla prevenzione.
Pettine elettrico anti pidocchi: caratteristiche e opinioni
I bambini e le bambine, specie quando hanno capelli molto lunghi, potrebbero non avere pazienza a tante ore di controllo e pettinatura. In più potrebbero non gradire l’odore dei vari saponi e shampoo repellenti. Ecco le caratteristiche importanti del pettine anti pidocchi elettrico ideale per tutta la famiglia.
- Facilità di utilizzo, il pettine anti pidocchi si passa facilmente su capelli lunghi e corti, una leggera luce diretta sul cuoio capelluto permette di vedere subito se ci sono larve o adulti di pidocchi e eliminarli.
- Non si usano sostanze chimiche e allergeni, così il cuoio capelluto sensibile viene protetto durante la pettinatura anti pidocchi, si evita l’utilizzo di saponi e alcol.
- Pulizia igienica, con i semplici pettini anti pidocchi bisognerà interrompere spesso la pettinatura e buttare a parte larve e adulti trovati. Invece con il pettine elettrico gli insetti vengono aspirati e intrappolati da un filtro che dovrà essere rimosso e sostituito, il pettine può essere pulito e liberato da un’apposita spazzolina interna.
- Addio per sempre alle larve di pidocchio, i lendini. Questi fino a quando non diventano adulti sono letteralmente attaccati alla cute e già creano fastidio e disagio. Il pettina anti pidocchi elettrico li individua e li elimina subito, la potenza di aspirazione li uccide mentre li intrappola nel filtro.
Come ordinare online il pettine elettrico anti pidocchi:
Il pettine anti pidocchi elettrico si acquista online sul sito ufficiale. Per ordinarlo bisogna compilare un modulo e aspettare la chiamata di un operatore. Si confermano i dati e si riceverà il pacco a casa. La spedizione è gratuita mentre il pagamento è alla consegna.
L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni della settimana per supporto, domande e curiosità. Inoltre, sarà disponibile per richiedere nuovi filtri aggiuntivi oppure ordinare un pettine anti pidocchi elettrico in più a casa.