Offerte Vodafone 2022 privati

Indice argomenti Trattati:

Al giorno d’oggi, la connessione ad Internet è fondamentale per la maggior parte delle persone.

Che tu sia una persona di mezza età, un teenager, uno studente universitario o una persona che lavora da smart working, la rete rappresenta per forza una componente importante della tua vita.

Quando sei disconnesso, potresti sentirti perso, solo, in qualche modo distante dal mondo che ti circonda.

Oramai siamo così abituati a “cercare” notizie, informazioni e a comunicare con tutti in tempo reale, che tagliare questo cordone ombelicale virtuale, può spiazzare ed essere frustrante.

Proprio per questo, che si tratti di ADSL o fibra, dovresti sempre scegliere il meglio. Non si parla solo di una questione di stabilità della linea, ma anche e soprattutto di prestazioni.

Se sei un appassionato di cinema e serie TV infatti, devi sapere che per riprodurre streaming audiovisivo di qualità è necessario avere a disposizione una banda adeguata a tale scopo.

Sotto questo punto di vista, Vodafone è una delle aziende italiane in grado di offrire maggiori garanzie.

Che si tratti di fibra, linee miste fibra/rame o più classica ADSL, questo marchio è in grado di proporre il servizio migliore sul territorio nazionale, il tutto a un costo decisamente contenuto.

Questo grazie a una serie di formule che, come vedremo in seguito, riescono ad andare incontro a qualunque tipo di contesto, cliente e necessità specifica.

Dovresti cominciare a comprendere dunque, che non tutte le società presenti sul mercato sono uguali.

Fibra e ADSL: le tecnologie che rendono unica Vodafone




Vodafone non ha bisogno di particolari presentazioni: si tratta di un colosso che si occupa di telecomunicazioni dall’ormai lontano 1984 ed è attiva in 16 diversi paesi, tra cui l’Italia.

Nella nostra nazione si è dapprima affermata nel settore mobile (come vedremo in seguito) e poi si è fatta promotrice di nuove tecnologie per quanto concerne le connessioni internet.

Un esempio chiaro, in tal senso, è l’adozione della tecnologia FTTH che accomuna tutte le formule di abbonamento offerte da Vodafone.

Attraverso questa infatti, è possibile potenzialmente raggiungere una velocità di navigazione pari a 2.5 Gb/s, utilizzando il modem Wi-Fi 6 fornito dall’azienda stessa.

Modem Wi-Fi Optimizer: cos’è e come funziona

Tra i tanti punti di forza delle connessioni proposte da Vodafone, vi è senza ombra di dubbio il Modem Wi-Fi Optimizer. Questo dispositivo, si comporta come un qualunque router, avendo però dei pregi che lo rendono molto interessante.

Il software interno infatti, ha un sistema di intelligenza artificiale che assimila i dispositivi e i comportamenti degli stessi per una decina di giorni.

Al termine di questo periodo prestabilito, il Modem Wi-Fi Optimizer è in grado di entrare a pieno regime e, come dice il suo stesso nome, ottimizzare la gestione della banda, per rendere la stessa più fluida e bilanciata.

Tre abbonamenti in linea con le tue esigenze




Dunque, quali formule di sottoscrizioni propone Vodafone per la tua linea?

Internet Unlimited rappresenta la soluzione base, che ti permette di chiamare e navigare online senza limiti a un prezzo più che concorrenziale. Il tutto a condizioni vantaggiose come:

  • nessun costo di attivazione
  • spedizione del Modem Wi-Fi Optimizer gratuita
  • nessun vincolo di contratto
  • minuti illimitati di chiamate verso numeri fissi

Un pacchetto dunque completo, che offre agevolazioni interessanti per qualunque tipo di utente. E i costi?

Internet Unlimited di Vodafone, grazie all’attuale offerta, viene proposto al cliente privato solamente 27,90 euro al mese (rispetto ai 29,90 euro di listino).

Se invece fai uso massiccio del Wi-Fi e vuoi avere una linea presente e prestante in ogni stanza della casa, ad esempio nel caso di una famiglia numerosa con più postazioni collegate ad internet,  puoi optare per Internet Unlimited V-MAX.

Questa proposta include, oltre a tutti i vantaggi legati alla precedente formula, anche alcune soluzioni ad hoc per spingere la linea Wi-Fi oltre i suoi limiti.

Il sistema Vodafone Sempre Connessi, per esempio, offre un Backup 4G per evitare qualunque tipo di interruzione alla navigazione wireless.

Questa funzionalità è supportata da un test, con tanto di chiamata di un tecnico (entro 15 giorni dall’attivazione del contratto) per il collaudo della connessione al fine di certificare la linea Wi-Fi domestica.

Infine, merita una citazione anche il sistema Digital Privacy&Security Family. Si tratta di una protezione da virus e siti dannosi, abbinato a un sistema di Parental Control. Per quanto concerne il costo complessivo, parliamo di 32,90 euro al mese.

Esclusiva FIBRA Vodafone
Attiva la FIBRA Vodafone, stabile e inarrestabile, a 27,90€ al mese senza costi di attivazione. La connessione di casa perfetta per tutte le tue esigenze.

Una soluzione ideale per rendere la tua linea Wi-Fi adatta a tutti i membri della tua famiglia!

Infine, grazie a una prestigiosa collaborazione tra Vodafone e Netflix, è possibile sottoscrivere un abbonamento specifico per chi ama guardare film e serie TV comodamente sul proprio divano.

Si tratta di Internet Unlimited Netflix Edition, un pacchetto che, oltre a quanto già elencato con le due precedenti formule, include anche una sottoscrizione Standard a Netflix.

Ciò significa streaming video in HD utilizzabile anche su due schermi in contemporanea.

Non solo: facendo richiesta, è possibile anche ricevere Vodafone TV e il TV Box 4K compatibile con DVB T2 senza alcun tipo di costo aggiuntivo. Tutto questo per appena 34,90 euro al mese: solamente 2 euro in più rispetto a Internet Unlimited V-MAX.

Come attivare Netflix?

Attivare l’abbonamento alla piattaforma streaming con Internet Unlimited Netflix Edition è molto semplice. Una volta verificata la copertura e accettata l’offerta Vodafone, riceverai una mail contenente un link relativo a Netflix.

Collegandosi tramite la stessa linea, puoi cliccare sul link che, in tal modo si rende operativo e accedere alla procedura di attivazione dell’account. In tal senso potrai decidere per una delle due alternative:

  • utilizzare l’abbonamento Netflix Standard gratuito incluso
  • pagare la differenza di 5 euro e optare per una sottoscrizione Netflix Premium.

Scegli Voce Vodafone: la soluzione ideale se fai molte chiamate con il tuo smartphone

Chiamare i tuoi cari, i tuoi amici o il tuo partner è un qualcosa che ti permette, anche quando sono distanti, le persone importanti vicine.

Per poter chiamare senza limiti con il tuo smartphone, esistono diverse soluzioni proposte dalle tante compagnie sul mercato, ma hai mai considerato e valutato nei minimi dettagli tali offerte?

Hai valutato tutte le voci di un contratto? E le tue reali esigenze?

Per rapporto qualità/prezzo però, Scegli Voce di Vodafone risulta una delle migliori soluzioni possibili. Perché scegliendo questo piano fai la migliore scelta possibile?

Molte compagnie offrono sottoscrizioni che includono SMS o traffico internet. Non è detto però che tu abbia queste specifiche necessità. A prescindere da ciò, si tratta di servizi che devi ugualmente pagare.

In tempi di economia dunque, risparmiare qualche euro per ottenere un servizio che sfrutti al 100% è, di sicuro, una scelta saggia.

Scegli Voce di Vodafone, in tal senso, offre una formula pulita, senza troppi servizi secondari che non utilizzeresti: si parla sono ed esclusivamente di chiamate.

Come funziona Scegli Voce di Vodafone

Scegli Voce è un contratto prepagato che ti permette di effettuare fino a 500 minuti di chiamate mensili verso qualunque operatore. Non solo: indicando un numero preferito, puoi  effettuare chiamate allo stesso senza che rientrino nel conteggio.

A tutto ciò, Vodafone aggiunge 100 MB di traffico internet gratuito. Ciò permette di provare le potenzialità della rete senza dover per forza gravare sul costo mensile dell’abbonamento.

Proprio il costo è un’altra caratteristica vantaggiosa tra le tante proposte da Vodafone. Puoi ottenere Scegli Voce per appena 10 euro al mese.

Una volta attivata la sottoscrizione puoi verificare quanti minuti hai attualmente a disposizione attraverso tre metodi:

  • da smartphone, grazie all’app My Vodafone;
  • da computer, attraverso il sito vodafone.it;
  • oppure ancora da smartphone, con una chiamata al 414.

Tutto molto semplice, anche se non sei un “mago” della tecnologia.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti