Kit per il Sushi fai da te: porta a casa un’antica arte di cucina giapponese

Indice argomenti Trattati:

Impariamo l’arte del sushi fai da te, o meglio, scopriamo insieme uno strumento per cucinare a casa un cibo antico della cucina giapponese. Inserita da molto tempo tra i Patrimoni orali e immateriali dell’Umanità dell’Unesco.

Che cos’è oggi il sushi nel mondo e in Italia?

Kit per il Sushi fai da te: porta a casa un'antica arte di cucina giapponese

Il sushi oggi è moda, è sapore di oriente, è un aperitivo originale, talvolta, in base alla fantasia degli chef, mischiato con ingredienti o frutta di altri paesi.
Il mix cucina giapponese e brasiliana è conosciuta e non è la sola. In bar o cocktail bar specializzati si trovano chef specializzati in cucina internazionale, talvolta creano e sperimentano nuove ricette basate su quelle classiche.

C’è a chi piace e a chi no, perché il sushi però è anche tradizione, ed è ben protetta e certificata dai moderni maestri di cucina giapponese e dai suoi estimatori.

Il sushi è varietà di ingredienti, colori e sapori, carboidrati e proteine che si uniscono, un mix che fa bene alle papille gustative.

Saper cucinare in casa il sushi vuol dire poter stupire amici e parenti, fidanzate e fidanzati, genitori aperti e che apprezzano la cucina orientale. Ecco a voi uno strumento che vi aiuterà a creare i famosi rotoli Makizushi o Hosomaki senza troppa difficoltà.

Pronto Sushi, kit fai da te

Kit per il Sushi fai da te: porta a casa un'antica arte di cucina giapponese

Pronto Sushi fai da te è un kit per creare a casa i famosi rotoli di riso con dentro verdure o pesce crudo, fuori foglie di alga oppure solo riso.

Alla vista, è un grande tubo in plastica rigida bianca, con degli elementi di chiusura laterali e una spirale che da dentro, una volta compattato il riso, crea la perfetta forma lunga dei makizushi, i rotoli per l’appunto. A voi, una volta creato l’unico grande rotolo con dentro gli ingredienti, basterà solo chiudere bene il tutto dentro le foglie di nori (le alghe scure), tagliare i vari rotoli o roll.

Qualità del Kit Pronto Sushi fai da te

Kit per il Sushi fai da te: porta a casa un'antica arte di cucina giapponese

Il fatto di poter realizzare da soli tanti rotoli di sushi con semplicità è già un pregio. Pensate a quante preparazioni potrete fare, serate da organizzare, momenti di cocktail e conviviali da vivere.

Pronto Sushi infatti, è molto semplice da utilizzare, in cucina dovrete tenere pronti il riso, gli ingredienti da inserire nei rotoli, i nori per avvolgere il riso o comunque inserire nella ricetta scelta, ce ne sono davvero tante.

Pronto Sushi è un accessorio che non richiede elettricità, è realizzato in plastica spessa, resistente, atossica, sicura e durevole. Tutte caratteristiche importanti per accessori di cucina utilizzati su ingredienti freschi.

Il kit fai da te si può lavare in lavastoviglie, basterà smontarlo seguendo le istruzioni e inserire tutte le parti nel cestello oppure sotto acqua e detersivo.

Pronto Sushi fai da te: caratteristiche tecniche e istruzioni

Kit per il Sushi fai da te: porta a casa un'antica arte di cucina giapponese

Pronto Sushi fai da te si acquista online, c’è un assistenza clienti attiva tutti i giorni e a tutte le ore per rispondere a necessità e curiosità, oppure ordinare un secondo kit se uno non basta. La consegna è sempre gratuita, il pagamento può avvenire online o con contrassegno. L’acquisto ha certificazione ministeriale, le numerose stelle ottenute e anche le recensioni positive confermano la qualità del prodotto e dell’esperienza di acquisto.

Pronto Sushi ha dimensioni totali 29,5 centimetri per 6. L’interno è grande 23 centimetri per quattro. Pronto Sushi pesa soltanto 210 grammi. Occupa pochissimo spazio in cucina, può diventare un accessorio per preparare pasti deliziosi anche tutti i giorni.
Al momento, Pronto Sushi fai da te è disponibile solo di colore bianco, il materiale come scritto sopra è in plastica rigida di alta qualità. All’interno troverete le istruzioni, che possiamo riassumere qui in poche righe:

  • riempire con il riso le due parti del cilindro;
  • farcire con gli ingredienti scelti;
  • premere delicatamente lo stantuffo, il riso uscirà fuori perfettamente assemblato.

Siamo sicuri che il prodotto soddisferà le tue aspettative. E se risultasse il contrario, ti diamo una garanzia totale di 30 giorni per la restituzione del prodotto in caso di insoddisfazione.

Inoltre la spedizione è gratuita in 24/48 ore, puoi pagare comodamente alla consegna!

SUPER OFFERTA! ACQUISTA ORA CON IL 50% DI SCONTO E SPEDIZIONE GRATUITA!

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti