Come scegliere e addobbare l’albero di Natale: offerte 2021

Indice argomenti Trattati:

Anche tu stai correndo tra negozi e mercatini alla ricerca dell’Albero di Natale? Stai cercando idee su come decorarlo? Oppure consigli per la sicurezza tra luci, lucine e multi prese da installare? Questo articolo è la nostra guida dedicata all’albero di Natale, scriveremo proprio di addobbi e sicurezza, offerte online 2021 perché anche risparmio e qualità sono argomenti molto importanti.

Una tradizione che emoziona grandi e piccini

L’Albero di Natale con i suoi addobbi e le sue luci ha tantissimi significati profondi, religiosi. Leggendo libri o note enciclopediche, scoprirete che affondano le radici nella storia universale oltre che cristiana. L’Albero di Natale, insieme alla ghirlanda natalizia, arriva dai paesi nordici in Italia dove si fa anche il presepe.

I bambini si divertono e si emozionano insieme agli adulti a costruire l’Albero di Natale e preparare il posto dove Babbo Natale appoggerà il suo grande sacco, la Befana appenderà le sue calze. Per tradizione si deve scegliere un’abete o un albero sempreverde simile, per semplicità e soprattutto per il bene delle foreste si possono scegliere modelli finti ma molto reali. Leggi la nostra guida e scopri le offerte online che abbiamo scoperto nel web.

Albero di Natale, fuori o dentro casa: scegli il posto giusto così

Quanto volete grande il vostro albero di Natale? La vostra casa può ospitarne uno altissimo o molto largo? Ci sono lampadari o lampade da muro che tolgono spazio e potrebbero danneggiare rami o andare in corto circuito?

Queste domande sono la base per scegliere il modello giusto di albero di natale. Se state valutando un posto della casa preciso, datevi anche delle possibilità nei prossimi anni di poterlo collocare in altri posti della casa. Tenete conto anche della grandezza dei presepi che farete, se saranno vicino o abbinati all’albero di Natale. Inoltre, quanti regali ci saranno? Una base grande può accogliere tanti addobbi, pacchi e calze.

Anche fuori casa, l’importanza di scegliere modelli da esterno

L’albero di natale si può fare fuori casa, in giardino è un bel modo per accogliere gli ospiti, sui balconi è un modo anche per condividere lo spirito natalizio. Ricordate di controllare se l’albero scelto sia da esterno, che vento, pioggia, umidità, gelo non danneggino materiale, colore, effetto neve o ghiaccio se è bianco o con queste sfumature. Ne parleremo meglio dopo.

Luci natalizie e prese elettriche, le cose importanti sono sicurezza e consumi

Gli esperti di allestimento dell’albero di natale prima degli addobbi provano le luci e le prese elettriche.

Questo fa sì, di poter testare subito la qualità elettrica dell’illuminazione e delle prese elettriche acquistate. Inoltre, di poter studiare bene la distribuzione della luminosità sui rami, sul puntale e alla base dove metterete i regali.

Di luci natalizie ce ne sono di tutti i tipi, luci caldi e freddi, multicolore o unicolore.
Ci sono luci natalizie specifiche per l’albero di natale, quelle che servono per decorare esterni, porte, muri, finestre fuori o dentro. Attenzione, è molto importante perché le lampadine sono studiate apposta per non riscaldarsi e bruciare o andare in corto a contatto con i materiali dell’albero. Anche qui, considerate sempre la differenza segnalata sulle confezioni di luci natalizie e prese per esterno, per alberi di natale da esterno, solo per interno casa. Infine, i modelli di luci natalizie a basso consumo hanno lampadine LED.
Le prese elettriche acquistatele considerando qualità, certificazione e consumi.

Addobbi natalizi? Chiamate a raccolta grandi e piccini, qui inizia il lavoro più divertente.

La parte tecnica della preparazione dell’albero si è conclusa, avete messo le luci, scelto il modello, il posto. Magari avete anche già messo una ghirlanda fuori alla porta per fare gli auguri natalizi. Adesso parte il lavoro più divertente e dove sarà importante coinvolgere i bambini.

Ci sono i colori e le forme classiche per gli addobbi natalizi. Rosso, dorato, argentato, verde, bianco puro color barba di Babbo Natale.
L’oro richiama la lucentezza della stella natalizia, ma potete anche sbizzarrirvi con il blue, con gli effetti lucidi o brillantini. Palle colorate, mini pacchettini, pupazzetti di neve, angioletti, ghirlandine e poi i festoni. Questi sono fondamentali per dare luminosità all’albero nascondere le luci senza coprirle. Addobbi e festoni possono essere acquistati o realizzati in casa, in tutti i casi scegliete materiali sicuri considerando le luci elettriche.

Vediamo adesso la parte acquisto albero di Natale, abbiamo trovato dei modelli in offerta sul web. Quindi, niente ricerca pazza tra i negozi, basterà visitare le singole pagine per ordinarli, farli arrivare a casa e pagarli direttamente alla consegna.

Albero di natale innevato: offerta online 2021

Come scegliere e addobbare l’albero di Natale: offerte 2021

L’albero di natale innevato è diventato una moda in questi anni ma bisogna dire che non è una novità.
L’albero si innevava anche prima attraverso delle schiume apposite oppure si utilizzavano dei festoni bianchi o argentati.
Adesso, c’è la possibilità di acquistarlo già prodotto con questa caratteristica estetica.
È molto elegante e richiede una addobbo luminoso e di decorazione molto curato e attento per sfruttare al meglio questa caratteristica. Ma, sicuramente i bambini vi daranno molti suggerimenti colorati, qualche volta un po’ stonati, ma personali e originali che è la cosa più importante. Forse anche voi, diventerete un po’ bambini nell’allestirlo.

Albero di Natale 120 cm: modello piccolo in offerta

Come scegliere e addobbare l’albero di Natale: offerte 2021

Parlando di alberi grandi adatti ad un salotto di casa ma anche ad un ufficio, un negozio, una hall, ecco un modello scontato alto un metro e venti.
Le immagini con commento posto da alcune persone che lo hanno acquistato mostrano due ambienti diversi e l’altezza che raggiunge di pochissimo il soffitto.
Con le dovute attenzioni, può essere anche addobbato negli esterni, magari un giardino semicoperto, un balcone, una vetrina esterna. Si acquista online, spedizione gratuita, assistenza clienti per informazioni sulle sue caratteristiche.

Alberi di Natale 150 cm: modello medio grande in offerta

Come scegliere e addobbare l’albero di Natale: offerte 2021

Un albero di natale ancora più grande, prodotto in PVC con un colore verde realistico. PVC indica cloruro di polivinile ignifugo, una caratteristica importante per la sicurezza in casa.
È un albero voluminoso, parlando di addobbi non abbiamo detto che il numero di rami e punte è importante per regolare la quantità di addobbi e festoni. Un albero di natale non deve essere troppo ricco tanto da coprire tutti i rami, troppo magro e, aggiungiamo, di facile montaggio come è il modello nel link.

Albero di Natale da Tavolo 90 cm: offerta 2021

Come scegliere e addobbare l’albero di Natale: offerte 2021

Chi non vuole un albero di natale sulla scrivania dell’ufficio, vicino alla cassa di un negozio, oppure a casa sopra un mobile o un tavolo?
Ebbene per case piccole o per luoghi dove l’addobbo natalizio è concesso ma non troppo ecco l’albero di natale da tavolo. Materiale sicuro e anche ecologico, adatto per interni ed esterni, facile da aprire e addobbare, illuminare. Anche qui materiale in PVC, aghetti e rami realistici, sembra una pianta da vaso creata apposta per il Natale.

Guida all’acquisto: consigli

Ogni albero di Natale in offerta qui descritto, ha una scheda acquisto sua indipendente. Troverete all’interno un modulo da compilare e anche i contatti per chiedere informazioni. Una volta che l’ordine sarà confermato, la consegna gratuita a casa vostra impiegherà dalle 24 alle 48 ore di tempo. Il pagamento è in contanti con contrassegno oppure con carta di credito, l’assistenza clienti potrà fornirvi sempre informazioni sull’acquisto fatto.

Set di 2 pupazzi dello Schiaccianoci da appendere 

Caminetto effetto fiamma per calde atmosfere di Natale 

Costume Babbo Natale con cappello, barba, giacca, cinta e pantaloni

Pupazzi dello Schiaccianoci da60 cm

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti