Assicurazione per animali domestici

Indice argomenti Trattati:

L’assicurazione per animali domestici è una polizza che prevede la copertura di spese elevate e importanti che riguardano i nostri amici pet. Cani, gatti, pappagalli, conigli, roditori vari e, da un po’, anche maialini o caprette nane, regalano momenti di gioia, risate e condivisione.

Gli impegni sono tantissimi, anche quelli finanziari per coprire spese veterinarie, alimentari e, qualche volta, civili o penali quando viene causato qualche danno ad altri animali, cose o persone.
È il rischio quotidiano che si vive con gli animali domestici, soprattutto nelle grandi città.

Ciò non impedisce a famiglie e persone di scegliere un cane o un gatto come animale di compagnia, anzi, la crisi sociale, sanitaria ed economica causata dal Covid non ha fermato le adozioni.
Di conseguenza anche il settore delle assicurazioni cane e gatto continua ad evolversi con servizi di copertura sempre più ampi ed efficienti.

Pro e contro assicurazione per animali domestici

ConTe CaneGatto_Generico

Analizziamo i pro e i contro di un’assicurazione per animali domestici. Iniziamo proprio dalle spese veterinarie, tolte quelle di routine per vaccinazione o controllo possono diventare improvvise e onerose in caso di malattia o infortunio.
Molte polizze prevedono la copertura anche di interventi chirurgici, importanti per salvare le vite degli animali e anche onerose in molti casi.

I danni causati ad altri animali, cose e persone, è il rischio quotidiano che corrono tutti i proprietari di animali domestici.
Pensate ad esempio alle liti tra cani, ad una possibile morso, oppure ad un tamponamento causato da un gatto o un cane che attraversa la strada, magari scappato dal proprietario.
Ecco che oltre a dover pagare riparazioni o interventi medici, bisognerà anche prevedere possibili cause civili e penali.
Le assicurazioni per animali domestici non sono obbligatorie ma quando ci sono rappresentano una tutela importante per l’animale, per l’assicurato e anche per la persone che ha ricevuto il danno.

Una spesa preventiva inutile? A cosa spendere soldi preventivi se poi non succede nulla? La risposta a queste domande rappresenta il contro sulle assicurazioni per animali domestici.
Tuttavia, una spesa veterinaria, un risarcimento danni o una causa legale nell’insieme possono rappresentare un salasso molto più alto del costo stesso della polizza.
Inoltre, assicurazioni per animali domestici come quella offerta da ConTe.it, offrono dei servizi importanti come l’assistenza veterinaria online h24 , il trasporto medicinali, il supporto tecnico in caso di smarrimento animale e tanto altro.

Conte assicurazione cane e gatto: come funziona

ConTe CaneGatto_Generico

Conte.it cane e gatto è un assicurazione per animali domestici attivabile online. Si indica il nome del proprio pet, che tipo di animale è, poi l’età e il sesso. Si possono chiedere preventivi polizza e assicurare cuccioli, cani e gatti grandi, anziani (dagli otto anni in poi).

La polizza cane e gatto conte.it offre copertura spese veterinarie, non sarà necessario cambiare medico di fiducia, e si ha un rimborso anche fino a 2000 euro. La polizza prevede anche assistenza durante le emergenze con consulente veterinario attivo tutti i giorni e a tutte le ore.

Aumentando il costo di copertura sulla polizza si possono aggiungere rimborsi su danni provocati dal cane o dal gatto fino a 500.000 euro di spese, più copertura spese legali fino a 5.000 euro.

L’assicurazione cane e gatto di Conte ha tre offerte differenti: Silver, Gold e Platinum. In tutti e tre i casi c’è la copertura sulle spese veterinarie con o senza intervento chirurgico, con ricovero o day hospital, in caso di infortunio o malattia. Gold e Platinum aggiungono anche altre spese come la Responsabilità Civile, l’assistenza h24, la consegna farmaci a domicilio. Per controllare massimali e franchigie vi invitiamo a leggere l’elenco servizi con copertura direttamente sulla pagina web ufficiale della polizza cane e gatto.

Conte assicurazione cane e gatto: come attivarla

ConTe CaneGatto_Generico

Conte.it cane e gatto è un’assicurazione per animali domestici attivabile e gestibile completamente online.
La pagina web della polizza offre delle domande e risposte utili per un argomento così tecnico e complesso come le assicurazioni.
C’è la possibilità di calcolare autonomamente o chiedere un preventivo, di parlare con un consulente assicurativo per descrivere casi particolari, presenza di cani di razza, chiarire dubbi su vincoli, obblighi mensili e annuali.

ConTe CaneGatto_Generico

L’assicurazione Conte cane e gatto può essere attivata per un anno (condizione importante per avere la copertura assicurativa necessaria), scegliendo pagamento mensile o unico annuale.
Ogni assicurato ha un’area personale dove potrà gestire tutti gli aspetti del pacchetto assicurativo scelto, persino la richiesta rimborsi in caso di infortuni o danni, ha la possibilità di inviare online foto e informazioni.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti