Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Indice argomenti Trattati:

Con l’arrivo della stagione invernale, Amazon Prime ha in serbo una serie di novità piuttosto interessanti per i propri iscritti.

Amazon Prime, nato come un servizio legato alla consegna di pacchi Amazon, è diventata ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi ama fruire di film e serie TV in streaming, ma anche per ascoltare musica, leggere ebook e molto altro. In questo articolo andremo ad approfondire come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi legati alla sua sottoscrizione, cercando di capire la chiave che sta dietro il suo straordinario successo.

Amazon Prime 2021: una serie di servizi più che collaudati e una moltitudine di novità interessanti

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Cominciamo dunque analizzando le certezze, i servizi ormai legati ad Amazon Prime da tempo.

Come già accennato, le origini della piattaforma sono legate strettamente allo store digitale di Amazon e alle relative consegne. Nello specifico, ad oggi, Amazon Prime è in grado di effettuare spedizioni in tempi record (24 ore) per 2 milioni di prodotti.

Per altri milioni e milioni di oggetti invece, è garantita la consegna in massimo 2-3 giorni. Di fatto, si tratta di una soluzione ideale per chi è impossibilitato ad uscire di casa o ha necessità di fare un regalo, ma non ha il tempo per trovarlo e acquistarlo in un negozio fisico.

Per comprendere quali prodotti possono fruire di Amazon Prime basta cercare l’apposita icona all’interno della scheda specifica, sullo store Amazon. A livello puramente pratico dunque, questa soluzione appare ideale per chi ama lo shopping online.

Ovviamente, si tratta solo di una piccola parte di ciò che questa sottoscrizione può offrirti.

Prime Video

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

La consegna ultra rapida dei pacchi è, da qualche anno, affiancata anche da Prime Video. Con il passare del tempo, questa piattaforma è cresciuta esponenzialmente arrivando a competere con un colosso del settore come Netflix.

Calcolando il rapporto tra costo e contenuti offerti però, Amazon Prime nel suo complesso è decisamente più vantaggioso. Quali contenuti streaming puoi gustarti attraverso Prime Video?

Stiamo parlando di serie esclusive, come:

  • The Boys
  • Carnival Row
  • Good Omens
  • American Gods
  • La fantastica signora Maisel
  • The Man in the High Castle
  • Fleabag
  • Modern Love

Ai quali vanno aggiunte da quest’anno, per gli amanti del calcio, le migliori partite della UEFA Champions League del mercoledì sera.

Tutti questi contenuti sono a tua disposizione anche su piattaforme mobile, inclusi iPhone, iPad, tablet Fire e dispositivi Android.

Amazon Prime 2021: le novità dell’inverno a livello di streaming

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Sei pronto all’inverno? Prime Video ha in serbo per te alcune novità che ti terranno compagnia nei giorni più freddi dell’anno.

Per esempio, a partire dal 5 novembre sarà disponibile Vita da Carlo, una nuova serie comedy targata Amazon creata e diretta da Carlo Verdone.

Il 12 novembre sarà proposto sulla piattaforma Ben: Respira. Si tratta di un interessante docu-film che racconta il percorso di vita di un giovane artista italiano, ovvero Benjamin Mascolo.

Dal 19 novembre invece, sarà disponibile una serie che farà la felicità degli amanti del fantasy. Si parla infatti della seconda stagione de La Ruota del Tempo, ispirata ai romanzi di Robert Jordan.

Il 24 novembre sarà il turno della terza stagione di Hanna, una serie drammatica ispirata all’omonimo film del 2011.

Prime Music

 

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Il pacchetto Amazon Prime non si limita alla consegna dei pacchi e allo streaming di film e serie TV.

Prime Music infatti offre più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist ascoltabili sia online che offline su dispositivi come PC, iPhone, smartphone Android e quant’altro. Il tutto, ovviamente, senza alcun tipo di interruzione e pubblicità.

La piena compatibilità con l’ecosistema Alexa poi, permette di integrare Prime Music nel controllo vocale della tua smart home.

Prime Reading

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Possiedi un Tablet Fire, un Kindle o qualunque altro eBook reader? Sappi che se sei un amante della lettura il pacchetto offerto da Amazon Prime può davvero sorprenderti.

Prime Reading è una raccolta enorme di eBook che puoi leggere liberamente sui tuoi dispositivi attraverso un’applicazione proposta da Amazon stessa.

In ottica Amazon Prime 2021, le principali novità riguardano l’introduzione di diversi fumetti alquanto interessanti (seppur in lingua inglese).

Prime Gaming

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Su Amazon Prime c’è spazio anche per i gamer.

Prime Gaming ti offre, senza costi ulteriori, contenuti aggiuntivi per vari giochi (come skin, veicoli, potenziamenti estetici e non). A questi si inseriscono anche veri e propri giochi gratuiti ogni mese.

Inoltre, Amazon rende disponibile (sempre a titolo gratuito) una sottoscrizione gratis al tuo canale Twitch preferito.

Amazon Photos

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Come se non bastasse quanto elencato finora, Amazon Photos è un altro vantaggio legato alla sottoscrizione di Amazon Prime.

Attraverso questo servizio è possibile accedere ai propri album fotografici ovunque, condividendo le immagini tramite smartphone, tablet o computer desktop.

A livello pratico, ciò permette di risparmiare spazio sullo smartphone ma, allo stesso tempo, di avere sempre a disposizione gli scatti fotografici a cui si è più legati.

Quanto costa Amazon Prime? Prova Amazon Prime gratuitamente per 30 giorni!

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

Tutti i servizi che abbiamo appena elencato sono inclusi nel servizio Amazon Prime 2021. Il costo annuale di tutto questo è di solo 36 euro!

Se, nonostante ciò, non sei ancora convinto, sappi che Amazon regala ai sottoscrittori anche una serie di Offerte lampo, proposte sullo store digitale in esclusiva. Dulcis in fundo hai a disposizione una prova di 30 giorni totalmente gratuita di questa piattaforma.

In conclusione, questo servizio offre un pacchetto completo per accontentare qualunque necessità della tua famiglia.

Puoi trovare il tuo spazio se ami le serie TV e i film (Prime Video) così come i tuoi figli possono divertirsi con giochi gratuiti e contenuti gaming esclusivi (Prime Gaming).

Se sei invece appassionato di musica (Prime Music) o lettura (Prime Reading) puoi ugualmente trovare servizi adatti alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia.

Amazon Prime 2021: come funziona, quanto costa e quali sono i vantaggi

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti